Biografia

Cognome
Secco
Nome
Maria
Luogo di Nascita
Feltre

Testo

Tipologia
Ricettario
Abstract
Due quaderni di ricette. Quaderno I, con titolo "Tortologia", contiene 72 ricette numerate (con indice in ordine alfabetico) più altre 60 ricette (datazione compresa tra il 1898 e il 1901). Il quaderno II è di origine scolastica, contiene 40 ricette non datate e, in conclusione, una poesia per bambini dal titolo "La Cuoca Famosa".
Soggetti
Alimentazione, 
Descrizione
Quaderno intitolato "Tortologia", cc. 38; quaderno scolastico con note di possesso: "Silvio Guarnieri/Traduzione/I Commentari della/GuerraGallica-Libro I/Classe/III Ginnasio/a Maria Secco", cc. 24.

Contesto

Collocazione
Museo storico del Trentino
Doc.Aggiuntiva
Documentazione depositata: 6 fotografie risalenti agli anni Venti; documenti relativi alla famiglia Dalla Piazza (santino per la morte di Antonietta dalla Piazza - testamento di Maria dalla Piazza 1920 - documento testamentario per Maria dalla Piazza 1925 - documento di Maria Secco che attesta le cure a Maria dalla Piazza - documento di affitto della fam. della Piazza - discorso funebre dell'avv. Spartaco Zugni-Tauro per la morte di Vincenzo dalla Piazza, 1925 - discorso funebre di Bortolo Bellati, sindaco di Feltre, per la morte di Vincenzo dalla Piazza); biglietto per le nozze tra Giuseppe Sartor e Maria Secco (1934); programma di una serata presso l'orfanotrofio Carenzoni Monego (18.9.1923); documento di ringraziamento dell'orfanotrofio Carenzoni Monego a Maria Secco (18.9.1925); libretto di lavoro di Angelo Bollani (1943); 2 carte sciolte con ricette.